venerdì 25 novembre 2011

Sui treni ad alta velocità le aree del sienzio, dove i cellulari non potranno trillare

da La Repubblica Viaggi del 25 novembre 2011

 Il Frecciarossa si fa in quattro

di Vincenzo Foti

Classi: i treni alta velocità saranno divisi in quattro "livelli di servizio", da standard a executive. E nella categoria business le aree del sienzio, dove i cellulari non potranno trillare

Digital Agenda Going Local
Innovazione per lo sviluppo e la crescita del Mezzogiorno d’Italia
 
22 novembre 2011 - Albergo delle Povere, Corso Calatafimi n. 217, Palermo
 
Il giorno 22 novembre si è tenuta a Palermo l’iniziativa “Digital Agenda Going Local – Innovazione per lo sviluppo e la crescita del Mezzogiorno d’Italia”, evento che si inserisce all’interno della campagna europea di promozione dell’Agenda digitale europea della DG Information Society della Commissione.
In Italia sono stati tre gli eventi previsti in collaborazione con partner nazionali e locali il 21- 22 e 23 novembre, rispettivamente a Bologna, Palermo e Roma.
L'iniziativa di Palermo - evento locale che si rivolge a tutto il Sud italia - ha visto coinvolti, come partner della Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l’innovazione e la digitalizzazione della PA, la Regione Siciliana, la Provincia e il Comune di Palermo, Anci Sicilia e URPS Sicilia e l’ufficio ANCI UPI Europa Bruxelles. 
 
Ars Nova e la Rete Siciliana per il Paesaggio Sonoro nell'occasione hanno presentato il programma sul Paesaggio sonoro e il Festival Live!iXem 2011.